Tu sei qui
Home > Collaborazioni > La “diretta” carriera: un nuovo progetto per te

La “diretta” carriera: un nuovo progetto per te

In questo periodo in cui l’unico contatto possibile, se non sei un convivente o un famigliare, è schermato da un monitor, avevo deciso di dare ancora più spazio alle parole, soprattutto di altri. Ho letto libri, ho seguito dibattiti sui social, ho partecipato a webinar e dirette Facebook per cercare di capire, come la maggior parte delle persone, quali saranno i possibili stravolgimenti di questo momento strano e straniante.

Ora però sento il bisogno di affrontare con responsabilità ciò per cui questo blog è nato, ovvero supportare le persone che hanno bisogno di informazioni per prepararsi correttamente e rispondere alle proprie esigenze legate alla carriera professionale.

A breve partirà una nuova iniziativa de La divina carriera: cinque dirette Facebook e YouTube in cui presenterò gli strumenti utili per affrontare il mercato del lavoro e risponderò alle domande di chi vuole intervenire.

Se desideri un chiarimento su come fare il personal statement, oppure se hai dei dubbi sulla foto da utilizzare sul curriculum o su come gestire i momenti successivi al colloquio, puoi intervenire semplicemente ponendo la tua domanda sul social di riferimento e potrò risponderti in diretta.

Il format si chiamerà “La diretta carriera” giocando appunto con il titolo del blog.

Gli appuntamenti si terranno dal 21 maggio ogni giovedì alle ore 18 sulla pagina Facebook de La divina carriera e sul canale YouTube dedicato al blog.

Di seguito il calendario con l’argomento della diretta:

  • 21 maggio: Come delineare gli obiettivi di carriera e come trovare lavoroRIVEDI LA PUNTATA
  • 28 maggio: Uno, nessuno, centomila curriculum
  • 4 giugno: La foto perfetta per il curriculum e per i profili social
  • 11 giugno: Come presentarsi in poche righe (personal statement, mini bio)
  • 18 giugno: Affrontare un colloquio in presenza o in video

Non ti resta che preparare tutte le domande possibili. Ci vediamo on-line!

Lascia un commento

Top