You are here
Home > Consigli > E’ “divina” solo se lo vuoi

E’ “divina” solo se lo vuoi

Benvenuti sul blog! Il nome potrebbe sembrare presuntuoso, in realtà vuole essere solo un gioco di parole che omaggia il sommo poeta nonché conterraneo e trasferisce la metafora della Commedia nella vita professionale. Come uscire dai gironi dell’inferno per raggiungere altre vette a riveder le stelle? Naturalmente nel blog non ci saranno ricette magiche, ma attraverso semplici consigli cercherò di darvi degli utili spunti di riflessione per iniziare a porvi degli obiettivi concreti. Innanzitutto voglio ringraziare Cristina Gaglione, mia collega, perché, dopo una lunga ed estenuante riflessione ha individuato il nome del blog.

Come potete vedere dalla mia biografia mi occupo da nove anni del Career Service della Fondazione Campus di Lucca, una realtà formativa che organizza e gestisce corsi di laurea in Turismo e corsi a carattere vocational come Scuola MADE e il corso ITS in Hospitality Management.

In questi anni ho sviluppato competenze relazionali, di orientamento professionale e di recruiting, ho imparato ad ascoltare le necessità e le ambizioni di giovani che desiderano lasciare un segno nel mondo del lavoro, talvolta realizzando i loro sogni, altre volte provando a fare l’impossibile.

Come accennavo ho deciso di aprire questo spazio per lasciare a chiunque lo desideri alcuni suggerimenti o consigli per chi si appresta ad entrare nel mondo del lavoro, per chi vuole migliorare la sua posizione oppure semplicemente per conoscere le dinamiche che ruotano intorno alla vita professionale.

Quindi vi invito a seguire il blog e a scrivere commenti, email e quant’altro possa stimolare una discussione e confrontare esperienze.

Lascia un commento

Top